Sangue e violenza in pieno centro a Varese. Un uomo di 32 anni è stato aggredito e ferito forse con un oggetto da taglio poco dopo le 16 di oggi all'incrocio tra via Magenta e piazza Repubblica, proprio sotto i portici al di sotto del semaforo. Secondo testimonianze raccolte sul posto erano circa le 16.15 quando una lite è scoppiata tra due uomini, descritti come stranieri di origine nordafricana.
Al culmine del litigio uno dei due ha colpito l'altro con un oggetto: non è chiaro se abbia usato un coltello, un coccio di bottiglia o qualche altro corpo contundente. Fatto sta che la vittima è caduta a terra, perdendo molto sangue ma rimanendo cosciente.
A quel punto l'aggressore è stato visto fuggire in direzione della zona delle stazioni. Alcuni passanti hanno dato l'allarme e sul posto sono arrivate in codice rosso, indice di massima urgenza, un'ambulanza e un'automedica, oltre alla pattuglia dei carabinieri.
Il ferito è stato medicato sul posto e trasportato al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato un trauma di gravità media. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Varese, che dovranno chiarire la dinamica esatta dei fatti e il movente alla base dell'aggressione.
Commenti