Il Nazionale

Cronaca | 24 aprile 2025, 20:27

Folla commossa per l’ultimo saluto a Maria Vittoria “Chicca” Ienca

La storica commerciante ed ex consigliere si è spenta lo scorso lunedì a causa di un drammatico incidente domestico

Folla commossa per l’ultimo saluto a Maria Vittoria “Chicca” Ienca

Una folla commossa si è radunata questo pomeriggio alla chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio per l’ultimo saluto a Maria Vittoria Ienca, per tutti semplicemente “Chicca”.

Storica commerciante alassina di terza generazione, era titolare del negozio di arredamenti Pietro Briozzo ed è stata ex consigliere con delega alla Cultura nella giunta Avogadro eletta nel 2011. Era sorella di Massimo Ienca, segretario generale della Sampdoria.

La donna è deceduta in seguito a un tragico incidente domestico lo scorso 21 aprile. È stata trovata dal marito, intorno alle 4 del mattino, probabilmente già priva di vita. Immediato l’allarme ai soccorritori, ma ogni tentativo per rianimarla è risultato purtroppo vano.

Chicca lascia il marito Alessandro, le figlie Camilla e Carolina, il fratello Massimo e i nipoti Pietro e Carlo.

Redazione

Commenti