E' stata una notte calcisticamente folle quella vissuta a Conscente e che difficilmente verrà dimenticata nella storia del Cisano.
La squadra biancoblu è infatti riuscita nell'impresa di superare 3-0 il Voltri 87, formazione che ha dominato il proprio girone, ma lo ha fatto disputando quasi l'intera partita, tempi regolamentari più supplementari, in inferiorità numerica
La rete di Piazza al 15' ha inaugurato la magica serata della squadra di Porcella, macchiata soltanto dall'espulsione del proprio regista tre minuti più tardi.
Da quel momento la squadra sembrava spianata per i genovesi, ma il Cisano ha saputo rimanere compatto, trovando con Rossignolo la rete del 2-0 al ventesimo della ripresa.
Alla lunga serie dei protagonisti si è però aggiunto anche il portiere Rovetta, decisivo nel disinnescare il penalty assegnato dal signor Giacchino della sezione di Savona.
Le emozioni nei novanta minuti non si sono però fermate qui, al 92' è stata infatti la trasferta a negare la rete della qualificazione per gli ospiti guidati da Alessio Di Fede.
Disputati i supplementari, tutto lasciava presagire all'arrivo della lotteria dei rigori. Ricotta ha però voluto e saputo calare il tris, regalando al Cisano la giornata più bella dell'intera stagione.
CISANO - VOLTRI 87 3-0
Marcatori: 15' Piazza, 65' Rossignolo, 118' Ricotta
CISANO: Rovetta, Enrico, Piotto, Rimassa, Muni, Lecini, Dona (cap.), Antonelli, Spinelli, Piazza, Rossignolo
A disposizione: Zunino, Galati, Mantero, Valentino, Garofalo, Caputo, Arduino, Santanelli, Ricotta
Allenatore: Porcella
VOLTRI 87: Canciani, Ottonello, Ronzani, Gatto, Rittore, Grutta, Ricci, Romero, Concolino, Ossuto, Fraietta
A disposizione: Grillo, Bonasera, Addamo, Menin, Marcato, Revello, Toselli, Fumanti, Bencivenga.
Allenatore: Di Fede
Arbitro: Giacchino di Savona
Commenti