Il Nazionale

Sport | 22 aprile 2025, 08:49

Albenga. Stasera il Consiglio Comunale, al primo punto il tema concessione dell'"Annibale Riva"

Albenga. Stasera il Consiglio Comunale, al primo punto il tema concessione dell'"Annibale Riva"

La stagione dilettantistica è ormai arrivata alla conclusione, ma ad Albenga è già iniziata una nuova partita, seppur esterna dal rettangolo verde.

Il fischio d'inizio lo si vivrà con la pubblicazione del nuovo bando dello stadio Annibale Riva, un passaggio che inevitabilmente andrà a ridisegnare equilibri e strategie calcistiche all'ombra delle torri ingaune.

Un argomento che "pizzica", al netto delle rivalità cittadine, anche a livello amministrativo, tanto che se ne discuterà anche questa sera alle 20:30 in Consiglio Comunale.

Il sindaco Riccardo Tomatis negli scorsi giorni ha ribadito la necessità di avere un club di riferimento per la gestione dell'impianto di viale Olimpia, individuato nel Pontelungo, ma buona parte dei tifosi bianconeri è insorta, chiedendo che venga rispettato il primato della società con i medesimi colori.

Non a caso ieri è stato aggiunto un ulteriore tassello al mosaico, con la conferma della nascita dell'FC Albenga 1905, pronta a raccogliere le redini dell'US Albenga dopo l'avvio della procedura fallimentare.

L'amministrazione, oltre ai propri doveri di tutela dello stadio, dovrà quindi giocare di fioretto. Da una parte un Pontelungo che ha saputo guadagnarsi la propria credibilità grazie al lavoro pluriennale del presidente Michele Neri (tanto da assorbire anche il vivaio dell'Albenga) dall'altra le aspettative del nuovo sodalizio e della sua tifoseria.

Lorenzo Tortarolo

Commenti