Cede in semifinale l'Under 17 del CR Liguria al TdR 2025, l'Emilia Romagna ribalta il vantaggio ligure arrivato nel primo tempo con Celella e vincendo 3-1 approda alla finalissima.
La squadra di Nicola Rossi viene così eliminata dopo un cammino di altissimo livello, che l'ha vista vincere il proprio girone e superare nei quarti il CR Veneto.
I portacolori liguri hanno disputato una prima frazione di grande applicazione, trovando anche la rete del vantaggio in chiusura di frazione con Celella, perfetto nel trovare i tempi giusti di inserimento dopo un cross dalla fascia destra.
La Liguria ha provato a innalzare l'argine nel corso della ripresa, ma la qualità dell'Emilia Romagna è uscita fuori con prepotenza. Il neo entrato Guidone, Cianciulli e il penalty di Pizzi hanno firmato la rimonta. La squadra Fancelli domani affronterà la Lombardia nella finale in programma allo stadio "Valerio Bacigalupo" di Taormina.
UNDER 17
CR LIGURIA - CR EMILIA ROMAGNA 1-3
RETI: 34' Celella (L); 17'st Guidone, 28'st Cianciulli, 33'st Pizzi rig. (E)
CR LIGURIA: Zampiga, Cannella, Cappellari (30'st Nervino), Celella (26'st De Marco), Di Lucia (28'st Massa), Gjordumi (34st Lapperrier) Lappe, Nardini, Ottonello (34'st Ndiaye), Rossi (32'st Punzo), Temani (22'st Malagrida), Zenati.
A DISPOSIZIONE: Donegà, Sangarè.
ALLENATORE: N. Rossi.
CR EMILIA ROMAGNA: Ferretti, Dragona, Pizzi, Fontana, Guerci (11'st Tesselli), Cipriani (33'st Akamin), Coviello, Speculato (1'st Benincasa), Cianciulli (33'st Cianciulli), Martuzzi (15'st Guidone), Herzua.
A DISPOSIZIONE: Ghizzoni, Casali, De Nardi, Arhaouoi.
ALLENATORE: S. Fancelli.
NOTE: espulso Massa (Liguria) al 44'st per doppia ammonizione.
Commenti