Il Nazionale

Cronaca | 15 aprile 2025, 08:30

Assolto l'ex direttore generale Asl At, Flavio Boraso, a processo a Torino per presunte irregolarità in appalto Asl To3

Le emozioni attraverso i social: "Ci ho sempre creduto , ho creduto sempre nelle istituzioni , in chi indossa una divisa per tutelarci e tutelare la libertà di tutti noi"

Assolto l'ex direttore generale Asl At, Flavio Boraso, a processo a Torino per presunte irregolarità in appalto Asl To3

Sollievo, emozione e qualche sassolino tolto dalla scarpa. L'ex direttore generale dell'Asl At, Flavio Boraso è stato assolto nel processo, a Torino, per presunte irregolarità e favoritismi in un appalto dell'Asl To3, azienda che aveva diretto dal 2015 al 2020, prima di arrivare ad Asti.

Boraso era accusato di corruzione e turbativa d'asta per una vicenda del 2018 che si riferiva alla realizzazione di opere e alla fornitura di materiali agli ospedali di Rivoli, Pinerolo e Venaria, ma i giudici hanno stabilito che "Il fatto non sussiste".

L'ex dg (che ora dirige una struttura privata), ha affidato a Facebook alcune sue riflessioni: "Un tribunale vuoto , una toga abbandonata … ‘la Giustizia e’ uguale per tutti ‘... Ci ho sempre creduto , ho creduto sempre nelle istituzioni , in chi indossa una divisa per tutelarci e tutelare la libertà di tutti noi . Ho sempre rispettato chi giudicava , chi arbitrava (anche se contro il Torino c è sempre stato accanimento …, giusto per alleggerire ) . Poi ti svegli una mattina perché entrano a casa e non capisci bene perché . Con garbo , ma cercano ciò che mai potrebbero trovare. Poi i titoli , gli articoli , la sorpresa degli amici , la ‘gioia ‘ dei nemici … la vergogna che provi per te stesso , per i tuoi cari , per i tuoi amici . Spariscono (e non li condanno ) , restano e si fidano ( e li ringrazio immensamente)... Sono grato a chi non mi ha mai lasciato e creduto nonostante tutto in me. Comprendo chi non se l' è sentita . Su chi ha speculato? Parlo di jene che si nutrono di avanzi e leoni , che sempre leoni restano".

Qui il post completo.

Betty Martinelli

Commenti