Il Nazionale

Sport | 14 aprile 2025, 13:58

Il Savona in Promozione, i complimenti del Comune. Rossello: "Dobbiamo continuare a lavorare per riportarli nel loro stadio"

"Ci vorrà ancora pazienza e tempo, ma anche il cammino per ridare alla città uno stadio completamente ristrutturato è cominciato"

Il Savona in Promozione, i complimenti del Comune. Rossello: "Dobbiamo continuare a lavorare per riportarli nel loro stadio"

Il Savona dopo 5 anni di 'calvario' nel campionato di Prima Categoria la prossima stagione giocherà in Promozione.

E il comune dopo le 'frizioni' delle ultime settimane in merito allo stadio Bacigalupo ha voluto complimentarsi con la società biancoblu.

"Complimenti al Savona Fbc 1907 per la vittoria raggiunta alla fine di un campionato straordinario. Nel 2019, l’iscrizione alla Prima Categoria dopo il fallimento sembrava un umiliante boccone amaro da ingoiare e del quale peró liberarsi presto - dice l'assessore allo sport Francesco Rossello - Invece, era solo l’ingresso in un buco nero nel quale la società è rimasta fino ad oggi con vicissitudini incredibili che tutti conosciamo. Per questo la vittoria di questo campionato vale moltissimo. Complimenti alla società, al Presidente Milani e a tutti i dirigenti, al mister Cola e a tutti i giocatori".

Attenzione anche al tanto atteso restyling dell'impianto sportivo di via Cadorna che passerà prima da una messa in sicurezza visto che in questo momento sono interdette le tribune e le gradinate.  La società si è detta disponibile a stanziare 450mila euro per rifare il manto con il sintetico ma vorrebbe lo stadio in gestione (attualmente in mano al Rugby Savona e all'Amatori Calcio Savona).

"La ciliegina sulla torta sarebbe stata quella di poter festeggiare la promozione al Bacigalupo. Per questo dobbiamo continuare a lavorare per riportare il Savona nel suo stadio. Ci vorrà ancora pazienza e tempo, ma anche il cammino per ridare alla città uno stadio completamente ristrutturato è cominciato" continua Rossello.

Nel frattempo è prevista una cerimonia a Palazzo Sisto.

"Siamo in contatto con la società per riceverli in comune ufficialmente per ringraziarli e celebrare la vittoria" conclude.

Luciano Parodi

Commenti