Scontri tra forze dell'ordine e manifestanti al rave party de La Cassa. A partire da ieri notte circa 500 di giovani si ritrovati nei capannoni abbandonati della "Chemia Tau" per ballare musica elettronica.
Questa mattina si sono registrati tensioni quando, spente le casse, è iniziato lo sgombero: una parte dei ragazzi si è allontanata, mentre gli altri hanno rifiutato di farsi identificare.
Chiorino: "Chi aggredisce forze dell'ordine è un delinquente"
Sui problemi tema interviene la vicepresidente della Regione Elena Chiorino: "Chi si organizza per occupare illegalmente spazi pubblici, infrange la legge e soprattutto aggredisce le forze dell’ordine è un delinquente. E come tale deve essere trattato".
"La mia piena solidarietà - prosegue - va alle donne e agli uomini in divisa, presi di mira da un’orda di irresponsabili che hanno scambiato la libertà con l’impunità. Lo Stato non può tollerare simili atti di guerra urbana, né deve arretrare di un solo millimetro".
"Il decreto rave voluto dal Governo Meloni si conferma uno strumento indispensabile: tolleranza zero verso chi calpesta la legalità e semina caos. In Piemonte non c’è spazio per chi sfida lo Stato con la violenza: la risposta sarà sempre dura, decisa e senza sconti” conclude Chiorino.
Commenti