Allo stadio Franco Ossola alle ore 15 si gioca (in anticipo sul resto del calendario) Varese-Chisola, match valido per la quartultima giornata del campionato di Serie D Girona A : è la prima partita del post Roberto Floris sulla panchina biancorossa.
Non si può non partire da qui nella diretta odierna: a quattro gare dal termine, i biancorossi si trovano senza l'allenatore che li ha guidati per tutta la stagione sin qui e che ha voluto dire basta all'apice di un "calvario" fatto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sette gare, ruolino che ha fatto precipitare il Varese dal secondo al quarto posto a parimerito con il Ligorna e con il Gozzano che soffia a 2 punti di distanza.
È l'ottavo cambio in panchina in cinque campionati.
Si riparte da Alessandro Unghero, promosso dalla Juniores. Il Chisola arriva a Masnago da ottavo in classifica, con 47 punti (dieci in meno del Varese): una vittoria, due pareggi e due sconfitte il bilancio delle ultime gare.
Prima del fischio d'inizio ci sarà la seconda "tappa" dei festeggiamenti per i 115 anni di vita della società: stavolta, a sfilare sul campo, saranno alcuni volti del Varese anni Ottanta, Novanta e non solo, da Bongiorni e Misuri a Beretta, Capozucca e Gheller, da Tomasoni e Raza a Tripoli e, si spera, Bettinelli.
Serie D girone A - Quart'ultima di campionato
Oggi (15): Varese-Chisola
Domani (15): Asti-Vado, Borgaro-Lavagnese, Fossano-Derthona, Imperia-Bra, Ligorna-Chieri, Saluzzo-Oltrepò, Sanremese-NovaRomentin, Vogherese-Gozzano. Riposa: Cairese.
Terz'ultima di campionato
Giovedì 17 aprile (15): Bra-Varese, Cairese-Imperia, Chieri-Sanremese, Chisola-Borgaro, Derthona-Saluzzo, Gozzano-Ligorna, Lavagnese-Asti, NovaRomentin-Fossano, Oltrepò-Vado. Riposa: Vogherese.
La classifica: *una partita in più
Bra 72. NovaRomentin 64. Vado 61. Ligorna*, Varese 57. Gozzano 55. Lavagnese 54. Chisola 47. Saluzzo 45. Asti 41. Derthona 39. Sanremese 38. Imperia* 34. Vogherese*, Oltrepò, Cairese* 33. Fossano 26. Chieri 24. Borgaro 22.
Commenti