A fuoco il giaciglio di un senzatetto in piazza Risorgimento, quartiere Campidoglio. Il fatto ieri sera intorno alle 23, l’incendio sarebbe partito da alcuni divani sopra cui l’uomo stava dormendo.
L’intervento
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Oltre alla polizia municipale che ha messo in sicurezza l’area, transennando la zona del chiosco di accesso ai garage pertinenziali e al rifugio antiaereo.
I danni
Al momento risultano danneggiati i vetri della struttura e alcune panchine. Fortunatamente non risultano esserci persone ferite. Il clochard, infatti, alla vista delle fiamme è scappato a gambe levate. Tanti dubbi su come sia scaturito il rogo.
Ipotesi dolo
Non è da escludere, infatti, la matrice dolosa. La situazione in piazza Risorgimento, infatti, è argomento di discussione da molti anni proprio per via della presenza di diversi clochard che bivaccano giorno e notte. Sul caso residenti e comitati hanno più volte espresso perplessità. Il timore è che qualcuno, stufo dei mancati risultati, abbia deciso di farsi giustizia da solo. “Quella piazza - raccontano in molti -, è sempre una ferita aperta”.
Commenti