Ippodromo senza pace. Il Comune ha preso una decisione clamorosa, annullando il bando di gara per la prossima gestione «a tutela della concorrenza, che governa tutte le procedure di gara ad evidenza pubblica, al fine di prevenire possibili turbative. Viene di conseguenza avviata la procedura di revoca, con eventuale futura apertura di un nuovo procedimento».
Ecco il comunicato del Comune
E' stato avviato il procedimento di revoca dell'avviso pubblico per l'acquisizione delle manifestazioni d'interesse legate alla concessione del compendio comunale dell'ippodromo delle Bettole: la revoca si è resa necessaria poiché i nominativi degli operatori interessati a partecipare alla seconda fase della procedura sono apparsi sulla stampa locale, nonostante la seconda fase della procedura finalizzata alla presentazione delle offerte non si fosse ancora conclusa.
Il prudenziale divieto di pubblicazione anticipata dei nominativi degli interessati prima della effettiva presentazione delle offerte, secondo consolidata giurisprudenza, è alla base del principio generale di tutela della concorrenza, che governa tutte le procedure di gara ad evidenza pubblica, al fine di prevenire possibili turbative. Viene di conseguenza avviata la procedura di revoca, con eventuale futura apertura di un nuovo procedimento.
Commenti