Dopo l'anticipazione giunta dalla Francia e da Brest data lunedì da VareseNoi (leggi QUI), puntualmente seguita lo stesso giorno dall'ufficialità dell'addio del coach franco canadese da parte del club francese, con cui non c'è stato nessunissimo intoppo, 72 ore dopo arriva anche l'ufficialità del terzo ritorno di Claude Devèze in giallonero da parte dell'HCMV Varese Hockey.
Ecco il comunicato della società varesina
Sarà Claude Devèze il nuovo allenatore dei Mastini per la stagione 2025-2026 che inizierà a settembre. L’ufficialità si è concretizzata solamente in queste ultimissime ore, dopo che gli ultimi accadimenti mediatici dei giorni scorsi hanno generato alcune problematiche che si sono interposte nel corso del regolare svolgimento della trattativa. Sono state ore di grande lavoro da parte della società per fare in modo che tutto andasse nel migliore dei modi, nel pieno rispetto degli interessi delle parti coinvolte.
Claude Devèze è sicuramente un grande ritorno, per la terza volta sulla panchina giallonera.
Claude, come viene chiamato amichevolmente da tutti a testimonianza che davvero quest’uomo è entrato nel cuore di moltissimi tifosi, ritorna dove ha lasciato dopo i successi del 2023. Infatti, è stato lui l’allenatore del fantastico "double" Coppa Italia e Campionato che ha impresso indelebili emozioni nei cuori della gente di un’intera città.
Infatti, non serve ricordare che Claude Devèze è colui il quale ha condotto la squadra che ha riportato a Varese il sapore della vittoria, che era ormai sopito da anni.
La società ha individuato in lui la persona giusta per poter ripartire e non è un caso che sia stato firmato un accordo biennale. Claude conosce il campionato IHL, conosce bene l’ambiente e molti degli attuali giocatori: tutto questo rappresenterà già un ottimo punto di partenza per imbastire la programmazione della nuova stagione.
Le prime dichiarazioni del nuovo coach Claude Devèze.
“Mai avrei voluto lasciarvi, ma dopo una stagione come quella del double si accettano altre sfide. Il mio cuore, però, è varesino e ringrazio la società per avermi rivoluto qua. Adesso, come sempre, la nostra nuova sfida sarà riprovarci insieme.
Ripartiremo da quell’alchimia che nessuno di noi ha mai dimenticato. Quando sono tornato tra voi al palaghiaccio, poco tempo fa in occasione di una partita in dicembre, ho semplicemente avuto la conferma di quello che ho sempre spensato: il mio posto è qua, con voi.
Negli ultimi due anni ho sempre visto le partite dei Mastini in diretta o, se non potevo per impegni professionali, andavo subito a guardare il risultato del Varese.
Dentro di me ho sempre pensato: quando a Varese giocano tutti insieme e si divertono, arrivano sempre in fondo. Ecco, io vorrei proprio questo: giochiamo e divertiamoci tutti insieme, poi vediamo dove sapremo arrivare. E fino alla fine Forza Mastini. Non vedo l’ora di iniziare!”.
Bentornato Claude!
Commenti