Il Nazionale

Cronaca | 31 marzo 2025, 08:19

Vado Ligure: ancora nessuna traccia di Massimiliano Micalizzi, le ricerche continuano

L'uomo si è allontanato da Toirano nel pomeriggio di venerdì 28 marzo su un furgone Piaggio Porter bianco, ritrovato in località Sant'Ermete

Vado Ligure: ancora nessuna traccia di Massimiliano Micalizzi, le ricerche continuano

Proseguono senza esito le ricerche di Massimiliano Micalizzi, scomparso dal 28 marzo. Le operazioni si stanno concentrando in via Bellandi, località Sant'Ermete, dove è stato ritrovato il suo veicolo. L'unità di crisi locale, allestita dai Vigili del Fuoco, coordina le attività nei pressi della scuola di Sant'Ermete.

L'allarme è scattato nella giornata di ieri, dopo la denuncia di scomparsa presentata ai carabinieri dai familiari dell'uomo. Micalizzi, 50 anni, falegname, si era allontanato dalla sua abitazione a Toirano nel pomeriggio di venerdì scorso, intorno alle 17, a bordo di un furgone Piaggio Porter bianco. Da allora non si hanno più sue notizie.

Le ricerche si sono intensificate nella zona di Sant'Ermete proprio a seguito del ritrovamento del veicolo. Sul posto sono impegnate diverse squadre di soccorso, tra cui vigili del fuoco, Protezione Civile, AIB e unità cinofile, con il supporto di soccorritori provenienti anche da altre località della provincia.

Al momento della scomparsa, Micalizzi indossava pantaloni di una tuta grigia, una t-shirt dello stesso colore, una felpa nera e scarpe da ginnastica, tutto firmato Nike. L'uomo è alto poco meno di 1,70 metri, ha la testa rasata e non ha con sé il telefono cellulare, dettaglio che rende ancora più difficili le operazioni di rintracciamento.

Redazione

Commenti