E' morto Giandomenico Genta, noto commercialista e tributarista cuneese, per sei anni presidente della Fondazione CRC, dal 2016 al 2022.
Aveva 68 anni. Nativo di Valdagno, in provincia di Vicenza, viveva da sempre a Cuneo, città nella quale aveva sempre lavorato e si era sempre distinto per la competenza in ambito contabile e tributario.
Tantissimi i ruoli ricoperti nei collegi sindacali e nei consigli di amministrazione di tante società, fino a quello più prestigioso e ambito, quello a presidente della Fondazione CRC, l'ottava in Italia per patrimonio.
L'elezione e poi, dopo quattro anni, la riconferma. Fino al Covid, contratto nel marzo del 2021 e da cui non si è mai completamente ripreso, nonostante le lunghe cure.
Il 10 maggio 2023 la visita in Fondazione
L'ultima apparizione pubblica al compleanno del rondò dei talenti, uno dei suoi progetti più amati. Lì, tra la commozione dei presenti, in primis del suo vice e poi eletto presidente alla sua destituzione Ezio Raviola, aveva sentito l'affetto della città, anche lui visibilmente emozionato.
Commenti