Il Nazionale

Eventi | 27 febbraio 2025, 08:14

L'edizione 2025 della Printemps des Arts de Monte-Carlo rende omaggio a Pierre Boulez

Preludio dell'edizion l'appuntamento di domenica 2 marzo all'Auditorium Rainier III con 'Adagio della Decima Sinfonia di Mahler

L'edizione 2025 della Printemps des Arts de Monte-Carlo rende omaggio a Pierre Boulez

L'edizione 2025 della Printemps des Arts de Monte-Carlo rende omaggio a Pierre Boulez, grande figura della musica contemporanea. Il grande compositore e direttore d'orchestra ha lasciato la sua impronta nella storia della musica e si festeggerà il centenario della sua nascita con diverse opere di punta durante tutto il festival.

In preludio a questa edizione, l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo sotto la direzione di Philippe Jordan mette in scena opere care a Pierre Boulez: l'Adagio della Decima Sinfonia di Mahler - che fu la prima musica a risuonare nella Cité de la musique a Parigi nel 1995 sotto la sua direzione - e l'atto più rivoluzionario della storia dell'opera del XIX secolo, con una distribuzione eccezionale.

L'appuntamento è per domenica 2 marzo alle ore 18 all'Auditorium Rainier III

Cesare Mandrile

Commenti

In Breve