Il Nazionale

Cronaca | 27 febbraio 2025, 10:28

Mezzo con cestello con due operai si ribalta nel Lecchese, un ferito grave trasportato al Circolo di Varese

Incidente sul lavoro questa mattina a Rogeno. Un uomo di settant'anni trasportato in codice rosso nell'ospedale della nostra città con l'elicottero

Mezzo con cestello con due operai si ribalta nel Lecchese, un ferito grave trasportato al Circolo di Varese

Grave incidente sul lavoro nel Lecchese, un ferito portato in gravi condizioni a Circolo di Varese con l'elisoccorso. L'allarme è di questa mattina alle 8.30 quando in via ai Campi di Rogeno, in provincia di Lecco,  un mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato mentre era impegnato in alcune operazioni. Nel crollo sono rimaste coinvolte due persone, un settantenne e un quarantottenne.

Secondo una prima ricostruzione il più anziano, che si trovava sul cestello, è precipitato al suolo per circa sei metri, finendo contro un muro. L'altro uomo è invece riuscito a saltare fuori dal cestello prima del ribaltamento. Entrambi sono rimasti feriti: il settantenne ha riportato un severo politrauma che ha coinvolto torace, addome, schiena e una gamba, mentre il più giovane è rimasto ferito a una gamba durante la caduta. 

Sul posto sono intervenuti in codice rosso l'elisoccorso, un' autoinfermieristica, due ambulanze, oltre ai vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i tecnici di Ats, competenti in materia di incidenti sul lavoro. Il settantenne è stato quindi trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Varese in codice rosso: le sue condizioni sono gravi. In codice giallo al pronto soccorso di Lecco invece il secondo lavoratore. 

Redazione

Commenti

In Breve