Bombole del gas, stendini e tavolini ed escrementi umani sparsi ovunque. È questo lo stato di profondo degrado in cui versava da tempo l'area camper "Caio Mario" e la vicina via Rignon a Torino, diventate un vero e proprio accampamento di rom.
Furti di bici
Bambini che corrono ovunque con urla e schiamazzi, ma anche atti di vandalismo e problemi di convivenza con i residenti di Mirafiori. Un problema che si è allargato a macchia d'olio anche ad altre zone di Torino sud: alla materna Pajetta di via Isler i genitori hanno segnalato furti di alcune biciclette, oltre alla presenza frequente di un camper in sosta.
Più forze dell'ordine
Tanto da spingere il coordinatore alla Mobilità della Circoscrizione 2 Alessandro Nucera a scrivere al Prefetto Donato Cafagna, al Questore Paolo Sirna, ma anche al sindaco Stefano Lo Russo e all'assessore alla Sicurezza Marco Porcedda per chiedere più controlli delle forze dell'ordine, ma non solo.
"L'area pubblica - spiega l'esponente dei Moderati - è in stato di totale degrado generato dalla mole di rifiuti che i nomadi producono. Nessun altro turista ne fa più uso: serve un intervento tempestivo per ripristinare la situazione di normalità e di legalità".
Commenti