Sarebbe fuori pericolo di vita ma ancora in prognosi riservata presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, la vittima dell'investimento ferroviario avvenuto nella serata dello scorso lunedì 24 febbraio presso la stazione di Finale Ligure.
Sulla dinamica che ha portato il 35enne, di origine straniera e senza fissa dimora, a essere travolto dall'Intercity Milano Centrale-Ventimiglia in arrivo nello scalo finalese intorno alle 19:45 sta indagando la Polfer, giunta sul posto poco dopo l'incidente insieme all'Autorità Giudiziaria.
L'unica certezza in tutta la vicenda al momento riguarda il ricovero. O meglio: la prognosi non è stata sciolta, ma la vittima sembrerebbe essere fuori pericolo di vita nonostante i numerosi traumi riportati e notati immediatamente dai soccorritori giunti sul posto con i militi della Croce Bianca finalese, l'automedica Sierra4 e anche i Vigili del fuoco del distaccamento locale.
Tramite le immagini della videosorveglianza gli inquirenti cercheranno invece di ricostruire l'accaduto. Non è chiaro se l'uomo, che pare stesse attraversando i binari, abbia cercato il gesto volontario o meno. Sarà solo il lavoro della Polizia ferroviaria a chiarire questi aspetti.
Commenti