Il Nazionale

Cronaca | 26 febbraio 2025, 17:33

Traffico di droga in Canton Ticino, in manette una 26enne cittadina italiana

La donna senza fissa dimora, è stata arrestata a Viganello lunedì 24 febbraio, mentre il complice, un 48enne svizzero era stato fermato a Melide il 18 febbraio: i due sono accusati di essere coinvolti in un'importante attività di spaccio di cocaina nel Mendrisiotto e nel Luganese

Traffico di droga in Canton Ticino, in manette una 26enne cittadina italiana

Nell'ambito di un'inchiesta svolta dalla polizia cantonale in collaborazione con agenti antidroga della Polizia Città di Mendrisio, della Polizia Città di Lugano e della Polizia comunale di Chiasso, sono stati arrestati, in Canto Ticino un 48enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese e una 26enne cittadina italiana senza fissa dimora.

L'uomo è stato fermato il 18 febbraio scorso in territorio di Melide. I successivi accertamenti d'indagine hanno quindi portato all'arresto della donna, avvenuto il 24 febbraio in territorio di Viganello.

I due sono sospettati di essere coinvolti in un'importante attività di spaccio di cocaina, in particolare nel Mendrisiotto e nel Luganese. Le ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

L'uomo deve anche rispondere di infrazione alla Legge federale sugli stranieri e di riciclaggio di denaro. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Redazione

Commenti

In Breve