Sarà domani la giornata chiave per capire se i giocatori dell'Albenga avranno modo di essere tesserati da parte di un altro club nella stagione sportiva in corso.
A confermarlo è stato l'avvocato Edoardo Grosso, rappresentante per la Liguria dell'Associazione Italiana Calciatori, ai microfoni di Telenord.
"Alla fine, dopo l'esclusione dell'Albenga per la seconda rinuncia, tutto è andato a ricadere sui calciatori e sulla regolarità del campionato. Siamo già intervenuti a ottobre con venti risoluzioni, in un momento dove tra l'altro gli ingauni erano ai vertici della classifica e continuavano a collezionare vittorie. Il problema è che le due rinunce sono arrivate nel girone di ritorno e ora, da regolameno, i ragazzi non possono più essere tesserati da altre società.
Per far sì che possano tornare a giocare servirà una preautorizzazione dal Consiglio Federale di domani e una successiva conferma da parte dei vari Comitati. L'istanza - ha concluso l'avvocato Grosso - viene portata avanti dall'Assocalciatori e dalla Lega Nazionale Dilettanti, ma non possiamo avere la certezza che trovi accoglimento, seppur stiamo tutti lavorando in quella direzione"
Commenti