Il Nazionale

Politica | 25 febbraio 2025, 14:02

Elezioni Comunali, Matteo Renzi sulla candidatura di Silvia Salis: “Grande atleta, una dirigente del CONI e una cara amica”

Il leader di Italia Viva critica le divisioni nel centrosinistra e difende la candidatura dell'ex atleta

Elezioni Comunali, Matteo Renzi sulla candidatura di Silvia Salis: “Grande atleta, una dirigente del CONI e una cara amica”

Silvia Salis, ex atleta di livello internazionale e dirigente del CONI, ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni comunali di Genova con il sostegno del centrosinistra. Tuttavia, la sua discesa in campo non ha mancato di sollevare polemiche all'interno della coalizione, critiche che sono state al centro delle parole di Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che ha attaccato chi pone ostacoli all'alleanza per questioni di politica internazionale.
"Non riesco a capire cosa c’entrino le elezioni a Genova o le regionali in Campania con le dichiarazioni di Trump", ha scritto Renzi. "Forza Silvia Salis, che è una grande atleta, una dirigente del CONI e una cara amica. E che, en passant, non ha niente a che fare con l’altra Salis".
Il leader di Italia Viva ha sottolineato la necessità di un centrosinistra coeso e focalizzato su questioni nazionali piuttosto che su scenari geopolitici. "Noi vogliamo vincere in Italia, non in Connecticut o in Iowa", ha aggiunto, riferendosi alle preoccupazioni di alcuni esponenti politici sulle dichiarazioni di Donald Trump in merito all’Ucraina.
Renzi ha poi attaccato chi si distacca dalle alleanze progressiste per convenienze elettorali a breve termine: "Chi oggi dice: 'mai con il centrosinistra' lo fa per prendere un punto in più nei sondaggi. E alle prossime elezioni sarà con il centrosinistra. Sono influencer, non politici".

Redazione

Commenti

In Breve