Il Nazionale

Eventi | 21 febbraio 2025, 07:29

Torna la 13ª edizione della Monte-Carlo Fashion Week

Si svolgerà dal 22 al 26 aprile con un ricco calendario in cui sfilate di moda e presentazioni degli stilisti si coniugano con momenti importanti di riflessione sui principali temi legati alla circolarità, alla sostenibilità, all'inclusione e alla diversità

Torna la 13ª edizione della Monte-Carlo Fashion Week

La Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), l'evento di moda ufficiale del Principato di Monaco, torna ricca di novità e con un focus sempre maggiore internazionale.  La tredicesima edizione si svolgerà dal 22 al 26 aprile 2025, svelando le collezioni resort, crociera e capsule.

L'evento guadagna prestigio anno dopo anno grazie a un ricco calendario in cui sfilate di moda e presentazioni degli stilisti si coniugano con momenti importanti di riflessione sui principali temi legati alla circolarità, alla sostenibilità, all'inclusione e alla diversità. 

"Siamo orgogliosi di supportare i marchi monegaschi e allo stesso tempo di offrire ai designer e alle personalità della moda internazionale il Principato di Monaco come piattaforma prestigiosa per presentare le loro collezioni e discutere l'importanza della moda sostenibile e circolare", ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Camera Monegasca della Moda e della Monte-Carlo Fashion Week. 

Nelle edizioni precedenti, la Monte-Carlo Fashion Week ha visto la partecipazione di brand e personalità come Naomi Campbell, Eva Longoria, Chiara Ferragni, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana, Tommy Hilfiger, Etro, Vivienne Westwood, Ermanno Scervino, Fausto Puglisi x Roberto Cavalli, Rahul Mishra, Stella Jean, Philipp Plein, Genny, Chiara Boni, Federico Marchetti, Marco Bizzarri, Brunello Cucinelli, Central Saint Martins.

dopo l'inaugurazione istituzionale presso il Comune di Monaco, l'evento si sposterà nell'esclusiva cornice dello Yacht Club di Monaco, dove Elisabetta Franchi aprirà i podi con la collezione Eternal, portando la sua visione della bellezza senza tempo, sublimando l'artigianato italiano, il culto della tradizione e dell'avanguardia con un atteggiamento senza tempo e uno stile incomparabile. 

Da seguire sul podio, i marchi monegaschi e internazionali si succederanno.  Molto atteso la sfilata della casa Roberto Cavalli, che svelerà la sua collezione Couture ad un parterre di VIP e celebrità. Creazioni straordinarie, frutto di un lavoro impeccabile con tessuti e ricami preziosi, che prendono vita grazie al know-how senza tempo delle «Prime» del laboratorio della casa.

 Il momento clou dell'evento sarà la cerimonia dei MCFW Fashion Awards, che celebrerà il suo decimo anniversario, in cui saranno premiati i creatori e le personalità della moda che si sono distinte per la loro visione etica e innovativa. Il Fashion Hub ospiterà presentazioni, conferenze e il Fashion Symposium.

Cesare Mandrile

Commenti

In Breve