Il Nazionale

Cronaca | 15 febbraio 2025, 19:38

Tre pedoni falciati da un'auto sulla statale a Somma Lombardo: due sono gravi. In volo anche l'elisoccorso

Sul posto anche due ambulanze e l'automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno ricostruendo l'esatta dinamica del sinistro. L'impatto è stato molto violento: una donna di 69 e un uomo di 66 sono stati portati in ospedale in codice rosso, mentre una 80enne è stata urtata solo di striscio

Tre pedoni falciati da un'auto sulla statale a Somma Lombardo: due sono gravi. In volo anche l'elisoccorso

Grave incidente stradale nel pomeriggio di sabato, attorno alle 17, a Somma Lombardo: tre pedoni sono stati falciati da un'auto in via Giusti lungo la statale 336.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell'ordine ma l'impatto è stato molto violento. Due persone sono rimaste ferite in modo grave, una donna di 69 anni e un uomo di 66, mentre una terza, un'anziana di 80 anni sarebbe stata urtata solo di striscio.

Sul posto sono giunti in codice rosso i mezzi del 118: due ambulanze, l'automedica, mentre da Como si è levato in volo anche l'elisoccorso. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco, allertati pure i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del fatto.

Due delle persone investite sono state portate in ospedale in gravi condizioni, una delle quali al pronto soccorso del Sant'Anna di Como in codice rosso e un'altra a Legnano sempre in codice rosso, mentre l'80enne in codice verde a Gallarate.

L'incidente ha paralizzato completamente il traffico della statale che è stato deviato su altre strade. 

 

Redazione

Commenti