Il Nazionale

Basket | 13 febbraio 2025, 11:45

È Ioannis Kastritis il nome davvero caldo per la panchina della Pallacanestro Varese

Il coach, 42enne, greco, sarebbe in procinto di firmare. Manca l'ufficialità. L'ultima sua panchina è stata l'Aris Salonicco

È Ioannis Kastritis il nome davvero caldo per la panchina della Pallacanestro Varese

È Ioannis Kastritis il nome davvero caldo per la panchina della Pallacanestro Varese come successore Herman Mandole.

Il coach, 42enne, greco, sarebbe in procinto di firmare. Manca l'ufficialità. L'ultima sua panchina è stata l'Aris Salonicco.

L’allenatore nato a Tripoli (nel Peloponneso, da non confondere ovviamente con la capitale della Libia) sarebbe addirittura già atteso in serata nella Città Giardino. 

Ex giocatore non di alto livello, ha iniziato la sua carriera a Patrasso da giovanissimo, nel 2006,  passando da Arkadikos (promozione in A2, premio da miglior allenatore), Ariete Trikala (altro premio di coach dell’anno) e Cimice. Quindi ecco la panchina dell’under 19 greca, dell’Aris Salonicco, dei cugini dell’Iraklis, dell’Hapoel Tel Aviv (esonerato) e poi ancora dell’Aris, dove è rimasto quasi quattro stagioni, concludendo la sua esperienza solo due settimane fa, sollevato dall’incarico (Aris decimo ovvero terzultimo nel massimo campionato greco).

Decisamente più brillante, rispetto a quest'anno, la parabola dello scorso anno: quarto posto finale e partecipazione all'Eurocup, dove la sua squadra si è distinta per diverse prestazioni difensive di rilievo (miglior retroguardia della competizione), raggiungendo i playoff. Nel 2024/2025, invece, il bilancio in Europa è stato decisamente negativo: 3 vittorie e 15 sconfitte.

F. Gan.

Commenti

In Breve