Non ce l’ha fatta il pedone investito questa mattina lungo la strada provinciale in località Pianazzo, tra la farmacia e lo studio medico. Eraldo Fazio, 86enne, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 11. La vittima stava camminando a bordo carreggiata quando è stata urtata da un’auto dell’Asl 2. Secondo le prime ricostruzioni, il pedone sarebbe stato agganciato dallo specchietto retrovisore destro della vettura e sbalzato a terra con violenza.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i militi di Pietra Soccorso e l’automedica, ma le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito disperate. Dopo il trasporto all'ospedale Santa Corona in codice rosso, nonostante i tentativi dei sanitari, nel pomeriggio è stato constatato il decesso dell'86enne.
Sull’accaduto saranno con tutta probabilità avviati ulteriori accertamenti dalla Procura (Pm Chiara Venturi), oltre a quelli effettuati stamane dalla Polstrada, per chiarire le responsabilità. Nel frattempo, il Comune guidato dal sindaco Mauro Boetto ha annunciato che nelle prossime ore interpellerà ufficialmente la Provincia, sollecitandola a valutare nuove iniziative per migliorare la sicurezza del tratto stradale teatro del tragico incidente.
Commenti