Stava già organizzando la festa dei suoi 60 anni, nel suo amato "Ser Dany" ma con la sindaca aveva scherzato chiedendo tutta la piazza 25 Aprile: perché Ettore Del Corno era così, un uomo solare e generoso, che amava stare con gli altri e renderli felici. Purtroppo un incidente in moto ha fermato la sua vita settimana scorsa a Gorla Maggiore (LEGGI QUI). Ricoverato in gravi condizioni, Ettore non ce l'ha fatta e la sua scomparsa ha creato profondo dolore a Gorla Minore.
Tanti gli amici che lo ricordano e il Ser Dany Caffe di piazza 25 Aprile oggi, lunedì 10 febbraio, abbasserà la saracinesca dalle 15 alle 16 in segno di lutto. Alle ore 14.45 infatti verranno celebrati i funerali di Ettore nella chiesa di San Lorenzo (preceduti dal rosario alle 14.30).
Ferruccio Parmegian, titolare del locale, ha dedicato un toccante messaggio a quello che prima che un cliente era un amico e racconta: «Lui era un ragazzo cordiale con tutti. È una vita che siamo a Gorla Minore ed Ettore veniva da noi da 40 anni, aveva un ottimo rapporto con mio figlio. E sì, stava già organizzando la festa dei 60 anni per luglio». Con protagonista la musica che lui amava tanto. Lo ricorda su Facebook anche il musicista Lino Pinna: ««Un grande abbraccio, Ettore! Quanto ci siamo divertiti, quanta musica abbiamo ascoltato e suonato insieme, quante gite, ritrovi, avventure, sogni, e soprattutto quanto abbiamo riso».
La sindaca Fabiana Ermoni porge le sue condoglianze alla famiglia di Ettore: «Lui era veramente solare. Colpiva per la sua convivialità ed era una persona molto cortese ed educata». La sua gentilezza toccava tutti come la sua capacità di sorridere: «Lo salutavo con piacere - continua la sindaca - e scherzando mi chiese se poteva prendere tutta la piazza per la festa dei suoi 60 anni».
Scherzava, con quel suo modo di fare amabile, ma perché il suo cuore era grande e forse nemmeno la piazza avrebbe potuto contenere tutti i suoi amici.
Commenti