Il Nazionale

Cronaca | 05 febbraio 2025, 16:27

Incidente mortale a Molo Giano, la vittima è Lorenzo Bertanelli

Viveva a Sarzana e aveva trentasei anni. A colpirlo un pezzo meccanico di un propulsore di una barca del peso di due tonnellate e mezzo

Incidente mortale a Molo Giano, la vittima è Lorenzo Bertanelli

Si chiamava Lorenzo Bertanelli il lavoratore che ha perso la vita questa mattina al molo Giano, nel Porto di Genova, nell’area delle riparazioni navali. 

Bertanelli, trentasei anni, viveva a Sarzana, nello spezzino. A colpirlo è stato un pezzo meccanico di un propulsore di una barca del peso di due tonnellate e mezzo. 

Il tragico incidente è avvenuto alle 11,40 di questa mattina, mercoledì 5 febbraio. Inutili i tentativi del personale sanitario intervenuto in soccorso: l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. 

Presenti anche gli ispettori dello Psal (Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro) della Asl 3 e la polizia. Si è diretto sulla scena per effettuare un sopralluogo anche il sostituto procuratore Stefano Puppo. 

Lorenzo Bertanelli lavorava per conto della ditta Mec Line srl in subappalto per conto della ditta Amico. Ente Bacini e il settore dei metalmeccanici hanno proclamato uno sciopero per la giornata di oggi e per quella di domani.

Redazione

Commenti