Il Nazionale

Sport | 24 gennaio 2025, 13:22

Ippodromo di Varese, bando per concessione trentennale con sguardo sul palaghiaccio e il tennis club

L'avviso pubblico è stato pubblicato questa mattina dal Comune di Varese. I soggetti interessati (proposte entro il 31 marzo) dovranno implementare le attività ippiche, integrarle con eventi collaterali e dialogare con gli impianti vicini. Galimberti: «Potrebbe essere l'occasione per dar vita al Centro Federale del Ghiaccio»

Ippodromo di Varese, bando per concessione trentennale con sguardo sul palaghiaccio e il tennis club

Ippodromo di Varese, c’è il bando per la nuova concessione.

L’avviso pubblico è stato pubblicato questa mattina ed è stato comunicato dal sindaco di Varese Davide Galimberti nel corso della Commissione Consiliare Sport che attualmente si sta tenendo sui canali social del Comune

Il compendio è costituito dall’impianto ippico con le attrezzature e locali annessi, che oltre alle aree per lo svolgimento delle corse ippiche comprendono tribune, strutture tecniche e aree per la ristorazione.

L'utilizzo dell’immobile dovrà essere finalizzato - ha spiegato Galimberti - allo svolgimento dell’attività ippica e di attività integrative compatibili, con la valorizzazione e manutenzione della struttura, la promozione sociale con eventi collaterali sportivi, ricreativi, sociali e culturali, creando però anche sinergie con gli altri impianti sportivi dedicati al tennis e al mondo del ghiaccio compresi nel comparto.

Rimane vivo, dunque, il sogno di realizzare il centro federale del ghiaccio: «Potrebbe essere l'occasione per dare vita a questa struttura» ha detto il primo cittadino

La concessione avrà durata compresa tra 10 e 30 anni. Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 31 marzo. Quella attuale si concluderà a fine 2025.

Anche per questo bando è attivo il Protocollo d'intesa sottoscritto tra il Comune e il Comando Provinciale di Varese della Guardia di Finanza, per consentire le verifiche e gli accertamenti sui soggetti partecipanti, prevenendo e contrastando eventuali violazioni.

Redazione

Commenti