Trovato con trenta panetti di cocaina tra auto e casa: albanese arrestato dai carabinieri. Il fatto risale allo scorso 12 dicembre, ma è stato reso noto nella giornata di oggi.
Tutto è iniziato con un'attenta attività informativa a seguito della quale la Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, avendo avuto notizia che un cittadino albanese domiciliato a Novara potesse detenere un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, ha dato il via a un mirato servizio di osservazione e pedinamento.
In seguito all'operazione i carabinieri hanno sottoposto il soggetto a un controllo, effettuato con l’ausilio di pattuglie della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Novara. La conseguente perquisizione della sua ha consentito subito il rinvenimento di 10 panetti di cocaina, ben occultati in doppifondi ricavati nel bagagliaio e nell’abitacolo.
Gli accertamenti si sono quindi spostati nell'abitazione dell'uomo, dove i militari dell'Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto ulteriori 20 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 34,566 chili. I carabinieri hanno rinvenuto anche la somma in contanti di oltre 5.000 euro, telefoni cellulari, una bilancia di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. L'uomo, un 28enne cittadino albanese, è stato dichiarato in arresto portato in carcere a Busto Arsizio.
Commenti