Sono caduti dal tetto dopo essere entrati all'interno dell'Esselunga con l'intento di rubare. E' questa la dinamica che emerge dietro il ferimento di due giovani la scorsa notte a Sesto Calende, dove due ambulanze a un'automedica, insieme alla pattuglia dei carabinieri, sono intervenuti poco dopo le 4.15 del mattino per soccorrere due ragazzi trovati a terra nei pressi del supermercato di via Vittorio Veneto.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Gallarate, infatti, i due si erano arrampicati sul tetto ma, per qualche ragione, sono precipitati al suolo da qualche metro, rimanendo feriti. Da una prima ricostruzione sembra che i due siano caduti mentre si allontanavano temendo di essere stati scoperti. Con loro un terzo uomo, riuscito invece a fuggire.
Si tratta di due giovani di 21 e 23 anni. Soccorsi in codice rosso, quello di massima urgenza, i due sono stati trasportati all'ospedale di Circolo di Varese in codice giallo: hanno riportato traumi di media gravità e non risultano in pericolo di vita.
Dietro l'accaduto, sempre secondo gli accertamenti dei militari dell'Arma, ci sarebbe proprio il furto non andato a segno: per questo la posizione dei due giovani - entrambi di origine straniera - è al vaglio delle forze dell'ordine. Dalle prime informazioni sembra che i due erano riusciti ad asportare una piccola quantità di merce di valore contenuto.
Commenti