Questa mattina, intorno alle 9, lungo la discesa tra Rocca d'Arazzo e Castello di Annone si è verificato un incidente che ha coinvolto due autovetture, una delle quali finita fuori dalla carreggiata. La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri, ma sembra che il fondo stradale ghiacciato possa essere stata una delle cause principali del sinistro.
I soccorsi sono stati attivati con tempestività, ma la situazione è stata aggravata dalle condizioni della strada, che presentava ampie zone ghiacciate. La prima ambulanza inviata sul posto, un mezzo di soccorso della Croce Verde di Asti, è infatti finita fuori strada poco dopo il ponte sul Tanaro, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco con due automezzi e personale di Morellato MTS che si è occupato del recupero e della rimozione delle due auto e dell'ambulanza.
Mentre i carabinieri, presenti sul posto per effettuare i rilievi, hanno lavorato in sinergia con il personale dell’Anas per gestire la viabilità e mettere in sicurezza il tratto interessato.
Un altro incidente - che ha coinvolto due auto (una Peugeot e una Panda), anch'esse rimosse da Morellato MTS e ascrivibile alle condizioni del manto stradale - si è verificato in frazione Sessant.
Da segnalare, infine, che la presenza di ghiaccio su numerosi tratti stradali provinciali è stata segnalata anche da altri automobilisti.
Commenti