Un ultimo dell'anno impegnativo per i vigili del fuoco del Varesotto. Dalla serata del 31 dicembre sono infatti una quindicina gli interventi di soccorso a causa di incendi che hanno coinvolto, per cause in corso di accertamento, un'abitazione, un'auto, sterpaglie e cassonetti dei rifiuti. E' probabilmente - almeno in alcuni casi - l'affetto Capodanno.
Il primo intervento è scattato intorno alle 20 di ieri sera in via Torino a Mercallo, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per far fronte a un'incendio di sterpaglie e ramaglie: grazie al tempestivo intervento è stata scongiurata la possibilità che potesse prendere fuoco il bosco nelle immediate vicinanze e l'intervento si è concluso senza altre conseguenze.
Nelle ore successive gli operatori sono stati chiamati in via delle Sorgenti a Clivio, dove un'abitazione è stata interessata da un incendio divampato per cause in corso di accertamento. Sul posto sono arrivate dalla sede di Varese autopompa e autoscala, oltre un modulo anti incendio boschivo e alla pattuglia dei carabinieri. Durante l'intervento è stato necessario evacuare una persona direttamente dal balcone.
Fiamme anche nel comune di Oggiona Santo Stefano: in via Falcone un incendio ha interessato una siepe e alcune autovetture posteggiate nei pressi di un'abitazione: sul posto sono arrivate un'autopompa e un'autobotte dal distaccamento di Busto e una seconda autopompa arrivata invece da Tradate.
I restanti interventi eseguiti nella prima parte della nottata riguardoo infine principalmente l'incendio di sterpaglie oppure di cartoni e cassonetti dell'immondizia.
Commenti