L'hanno fatto ancora, e stavolta ci sono riusciti. Anche perché per penetrare nel negozio di abbigliamento Base Blu di piazza Podestà i ladri hanno usato un'auto come ariete, sfondando l'ingresso e, a differenza della tentata spaccata dello scorso novembre non andata a buon fine (leggi QUI), è stato poi un gioco da ragazzi prelevare il bottino.
In questo caso la metodologia e i mezzi utilizzati nella notte tra Natale e Santo Stefano nella boutique del salotto buono di Varese è stata ben altra: oltre un mese fa un piede di porco che aveva solo scalfito la vetrina, stavolta un mezzo che ha distrutto l'ingresso.
Come accaduto lo scorso 20 novembre, l'allarme ha immediatamente portato sul posto i carabinieri di Varese e la Vigilanza Città di Varese, ma i malviventi si erano già dileguati dopo avere portato via un bottino non indifferente.
Le forze dell'ordine, dopo tutti i rilievi di rito, stanno indagando per risalire agli autori del furto, anche con l'ausilio delle telecamere: visto ciò che è accaduto, si valuta la possibilità che sia stata una banda ad agire.
I proprietari di Base Blu hanno provveduto a ripristinare l'ingresso del negozio. Non è la prima volta, e Base Blu purtroppo ne sa qualcosa, che alcuni degli esercizi commerciali più in vista del centro finiscono nel mirino dei ladri: tre anni fa nella vicina via Del Cairo un gruppo di professionisti del furto aveva sfondato la vetrina utilizzando un furgone, entrando quindi nel negozio per accaparrarsi capi di abbigliamento di lusso.
Cronaca | 27 dicembre 2024, 07:50
Un'auto lanciata contro Base Blu: vetrina sfondata e furto da film nel cuore di Varese
Nuovo assalto nel salotto buono di Varese, stavolta andato a segno dopo il tentativo fallito nello scorso novembre contro lo stesso negozio di piazza Podestà: le dinamiche fanno pensare a una banda
In Breve
venerdì 27 dicembre
Commenti