È stato convalidato il sequestro del bossolo ed è stato aperto un fascicolo a carico di ignoti.
Questa la decisione del Pubblico Ministero della Procura di Savona Elisa Milocco dopo il grave accaduto che ha visto come protagonista il sindaco di Carcare Rodolfo Mirri.
Nei giorni scorsi al primo cittadino carcarese è stata recapitata nella cassetta delle lettere una busta, a lui indirizzata, contenente un proiettile di fucile con incise le sue iniziali, R.M.
Ad occuparsi da subito del caso i carabinieri della stazione locale dopo aver ricevuto la denuncia con la Procura che è stata informata.
"Purtroppo sono situazioni che, come sempre capita a chi svolge un'attività come la mia e la svolge in modo onesto e con trasparenza. Sono anni che faccio politica, ma mai mi sarei immaginato una cosa simile - ha detto Mirri - Mi viene da pensare che qualcosa possa essere nato in campagna elettorale. Avevo ricevuto dei volantini di minaccia, ma subito non ci avevo dato peso. È una situazione che non va sottovalutata, ma io e la mia giunta ne usciamo più forti e continueremo a svolgere il nostro lavoro con onestà e trasparenza, come abbiamo sempre fatto".
Le telecamere comunque installate vicino all'abitazione del Sindaco potrebbero essere utili per le indagini.
Commenti