Il Nazionale

Sport | 08 dicembre 2024, 21:49

La Openjobmetis va giù a picco ed è umiliata a Cremona. E ora è in zona retrocessione

Sconfitta pesante, ben oltre il risultato, in un match contro una diretta avversaria in chiave salvezza. Non gira neanche l’attacco, che si ferma a soli 60 punti segnati, la Vanoli fa la sua partita e supera in classifica i biancorossi, che scendono ora al penultimo posto

La Openjobmetis va giù a picco ed è umiliata a Cremona. E ora è in zona retrocessione

Sconfitta sonora per la Openjobmetis, in un match dal peso specifico notevole in chiave salvezza: al PalaRadi i biancorossi rimediano una sconfitta che fa malissimo contro la Vanoli, e che fa scendere Varese al penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione.

A Cremona termina 78-60 una partita giocata completamente come volevano i padroni di casa, che infatti tengono la Openjobmetis al minimo stagionale per punti segnati: se non gira neanche l’attacco allora per i biancorossi non può che essere notte fonda.

Varese segna solo 32 punti nel primo tempo, e a inizio ripresa subisce un parziale di 15-0 che indirizza la partita. A spaccare definitivamente la partita, quindi, un terzo quarto fatale, chiuso per 23-8 in favore dei padroni di casa.

Nessuna prestazione da salvare tra i singoli di Varese, mentre nella Vanoli ci sono i 23 di Corey Davis e i 14 di Peyton Willis.

Ora in classifica Varese è penultima, davanti solo a Napoli, inchiodata a 0 punti. Il quindicesimo posto vale la zona retrocessione dopo un terzo esatto di campionato.

Openjobmetis che tornerà ora in campo domenica 15 dicembre alle 17, quando sul parquet della Itelyum Arena arriverà l’Olimpia Milano.

Lorenzo D'Angelo

Commenti