Il Nazionale

Sport | 08 dicembre 2024, 14:06

IN DIRETTA. Varese-Bra. Bolgia biancorossa al Franco Ossola per riaprire il campionato. Floris, scelte forti

Vi raccontiamo in tempo reale da Masnago a partire dalle 14.30 la partita che può valere una stagione tra i padroni di casa spinti dalla curva e da un grande pubblico e la capolista a +9 con miglior difesa e miglior attacco. Dal tecnico Floris, che lascia fuori Banfi e Vitofrancesco, al ds Montanaro e al neoacquisto Marchisone, è una gigantesca sfida degli ex (dall'altra parte c'è Minaj)

IN DIRETTA. Varese-Bra. Bolgia biancorossa al Franco Ossola per riaprire il campionato. Floris, scelte forti

Record di pubblico stagionale al Franco Ossola con la tribuna che potrebbe presentarsi gremita di tifo e passione per spingere il Varese a riaprire il campionato contro la capolista Bra, a +9 sulla squadra di Floris - fuori Banfi, capitan Vitofrancesco e Barzotti: scelte molto forti - che ha subito a disposizione il neo acquisto Marchisone, dentro titolare.

I piemontesi, che schierano tra gli altri Minaj, sono l'ex squadra dello stesso Floris, del ds Montanaro così come del neo acquisto offensivo Marchisone, Piras, Ropolo e Daqoune e sono fin qui la squadra dei record - per di più rinforzata dagli arrivi di Legal dietro e Sardo davanti - visto che detengono praticamente tutti i primati del girone A, ma non solo, dalla miglior difesa (7 gol subiti) al miglior attacco di tutta la D (35 reti fatte) per dodici vittorie in sedici gare, quattro nelle ultime quattro partite.

Varese-Bra 0-0
Varese (3-5-2): Piras; Bonaccorsi, Mikhaylovskiy, Priola; Ferrieri, Daqoune, De Angelis, Valagussa, Ropolo; Marchisone, Gubellini. A disposizione: Ferrari, Malinverno, Vitofrancesco, Giorgi, Marangon, Maccioni, Banfi, Lari, Barzotti. Allenatore: Floris
Bra (3-5-2): Ribero; Giorcelli, Legal, Sganzerla; Mawete, Giallombardo, Tuzza, Gerbino, Pautassi; Minaj, Costantino. A disposizione: Gariti, Cannatelli, Omorogbe, Tos, Aloia, Zanon, Chiabotto, Peresu, Capraro. Allenatore: Nisticò
Arbitro: Davide Galiffi di Alghero (Valerio Brizzi di Aprilia – Christian Giannetti di Firenze)

Serie D girone A - Diciassettesima giornata
Asti-Lavagnese, Borgaro-Chisola, Varese-Bra, Fossano-NovaRomentin, Imperia-Cairese, Ligorna-Gozzano, Saluzzo-Derthona, Sanremese-Chieri, Vado-Oltrepò, Vogherese-Albenga.

Classifica
Bra 38. Vado 31. Varese, Novaromentin 29. Ligorna 28. Lavagnese, Chisola 27. Asti 24. Sanremese, Derthona 22. Gozzano, Saluzzo 21. Oltrepò, Albenga 20. Vogherese 18. Cairese 16. Imperia 15. Fossano 12. Borgaro 11. Chieri 8. 

Diciottesima giornata
Domenica 15 dicembre, ore 14.30: Albenga-Ligorna, Bra-Borgaro, Cairese-Varese, Chieri-Fossano, Chisola-Asti, Derthona-Oltrepò, Gozzano-Sanremese, Lavagnese-Vado, NovaRomentin-Saluzzo, Vogherese-Imperia.

Andrea Confalonieri

Commenti