Il concerto di Capodanno ci sarà. Ma senza Tananai. A chiarirlo l'assessore ai Grandi Eventi Mimmo Carretta che ha spiegato la questione in Sala Rossa su interpellanza della consigliera Elena Maccanti (Lega).
Maccanti attacca: "Un piccolo grande pasticcio"
"Un piccolo grande pasticcio". Così l'ha definita l'esponente del Carroccio la 'rinuncia' del cantautore milanese, all'anagrafe Alberto Cotta Ramusino, dopo una fuga di notizie che anticipava gli headliner che sarebbero saliti sul palco nella notte di San Silvestro.
Come chiarito da Carretta, la notizia, trapelata a bando aperto, avrebbe portato a un ripensamento dell'accordo. Era stato lo stesso staff dell'artista autore della hit "Sesso Occasionale", all'indomani dell'articolo, a smentire la presenza al concertone, gratuito, di Capodanno. Questo avrebbe, secondo l'entourage dell'artista, in qualche modo compromesso il concerto, a pagamento, in programma domani (3 dicembre) all'Inalpi Arena.
Carretta: "Possono succedere cambi di palinsesto"
"Nelle fasi che precedono la chiusura dei bandi possono succedere cambi di palinsesto", ha commentato Carretta dopo aver spiegato l'iter che ha portato al busillis Tananai.
Chi sostituirà l'artista verrà reso noto la prossima settimana durante la conferenza di presentazione dell'evento il prossimo 11 dicembre. "Oggi l'assessore ci conferma che sarà TanaMai - ha dichiarato Maccanti - Quello che conta è che il Capodanno ci sarà e che si svolga in modo regolare".
Confermata la presenza di Malika Ayane
Come comunicato nei mesi scorsi a condurre la serata del Capodanno di Torino sarà Malika Ayane, nella doppia veste di cantante e conduttrice: insieme a lei l'ex vj di Mtv Camila Raznovich, il comico torinese Davide D'Urso. Sul palco il gruppo trip hop Morcheeba, noti per il successo "Rome wasn't build in a day".
In piazza Castello attesi 10mila persone. Il bando è stato vinto dalla società Reverse, organizzatrice, tra gli altri, del Todays Festival e di Sonic Park Stupinigi.
Commenti