Il Nazionale

Cronaca | 25 novembre 2024, 12:25

Sanremo: incidente stradale di questa mattina in corso Mazzini, è morto lo scooterista che si è scontrato con il furgone (Foto)

I due mezzi, secondo i primi riscontri della Polizia Municipale che ha rilevato l’incidente, stavano procedendo in direzione Arma di Taggia, quando il furgoncino ha svoltato a sinistra per imboccare una stradina secondaria

Sanremo: incidente stradale di questa mattina in corso Mazzini, è morto lo scooterista che si è scontrato con il furgone (Foto)

E’ purtroppo morto, nonostante il disperato tentativo dei medici di salvarlo, il 40enne che questa mattina a bordo di uno scooter, si è schiantato contro un camioncino in corso Mazzini, poco dopo lo stadio Comunale. I due mezzi, secondo i primi riscontri della Polizia Municipale che ha rilevato l’incidente, stavano procedendo in direzione Arma di Taggia, quando il furgoncino ha svoltato a sinistra per imboccare una stradina secondaria. In quel momento l’uomo a bordo dello scooter lo stava superando e l’impatto, molto violento, è stato inevitabile.

Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, due ambulanze e, viste le condizioni del ferito, è stato fatto anche alzare l’elicottero ‘Grifo’. Il velivolo è stato poi fatto rientrare visto che l'uomo è stato trasportato al 'Borea', in codice rosso di massima gravità. Purtroppo, però, è morto pochi minuti dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso.

Il traffico è stato chiuso sull’Aurelia e deviato sulla ‘Bis’, nella zona di San Martino e a Bussana. Ora gli agenti della Municipale dovranno capire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. Sul luogo del sinistro è possibile svoltare a sinistra mentre gli agenti stanno anche verificando le immagini delle telecamere presenti nella zona.

Corso Mazzini, lo ricordiamo, è stata teatro di spaventosi incidenti negli anni scorsi, tanto che il Comune ha provveduto a installare il semaforo a metà della via, oltre all’autovelox che, però, al momento non è attivo 24 ore su 24, in attesa dell’ok della Prefettura.

Carlo Alessi

Commenti