Momenti di grande paura questa sera al palaghiaccio di via Albani quando almeno 800 spettatori sono rimasti attoniti dopo ottanta secondi dall'inizio del derby di hockey tra Varese e Como. L'attaccante dei Mastini Alessio Piroso è finito addosso alla balaustra, sbattendo la schiena e cadendo sul ghiaccio, rimanendo poi immobile per alcuni interminabili minuti.
Subito soccorso, per assistere Piroso è stato necessario l'intervento di barella oltre ad ambulanza e automedica, con il giocatore che sembra aver perso i sensi per alcuni lunghissimi istanti. Mentre la partita è ancora in corso il giocatore di 28 anni risulta però vigile e le sue condizioni sono state monitorate all'interno dello spogliatoio dei Mastini. Dai primi riscontri avrebbe riportato un trauma cranico.
Dopo il grande spavento le sue condizioni sono comunque in miglioramento: per i lui i sanitari hanno disposto il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice verde, ovvero quello relativo a traumi non gravi. Trasporto che poi non si è reso necessario: Piroso alla fine del primo tempo è infatti uscito dagli spogliatoi sulle sue gambe tra gli applausi: un'immagine che ha rassicurato tutti.
Commenti