Era pronto il "Piano neve", a Torino, in attesa della prima nevicata di stagione prevista per questa sera, in realtà già dopo le 16. Al contrario delle previsioni, però, in città si è visto solo qualche fiocco, in mezzo a tanta pioggia e soprattutto al tanto freddo. Alle 18 chi si aspettava la città imbiancata è ancora con il naso all'insù in attesa perlomeno di un nevischio. Ma perché la neve si depositi bisognerà aspettare ancora. spostarsi in provincia.
Nel Canavese, fin da stamattina, infatti, la neve è scesa copiosa anche a bassa quota, come a Cuorgné. E lo stesso ha fatto nelle colline tra Torino e Chivasso. Per non parlare della Val di Susa, sia in Bassa sia - ovviamente - in Alta, con gli sciatori che già possono iniziare a pregustare la stagione.
Le webcam di Sestriere, della Via Lattea, di Sauze d'Oulx e di Bardonecchia non tradiscono: 30 cm di neve sulle piste e nevicherà ancora tutta la notte. Anzi, meglio, un primo strato si era già creato stamattina viste le basse temperature e la prima spruzzata di ieri notte.
Commenti