Stretta contro il triste fenomeno dell'abbandono di rifiuti a Lavena Ponte Tresa, dove sono stati pizzicati anche "pendolari" della spazzatura, provenienti dalla confinante Svizzera.
Nel corso di questa settimana il comando di Polizia Locale di Lavena Ponte Tresa si è dedicato, tramite l'ausilio della videosorveglianza, di nuove video-trappole e anche con appositi appostamenti, ad individuare e sanzionare numerosi cittadini, anche provenienti dal Canton Ticino, che abbandonano rifiuti nel territorio comunale, spesso durante le ore notturne.
Sono scattate alcune denunce per abbandono di rifiuti e comminate numerose sanzioni pecuniarie (oltre 20 sanzioni in poco più di 10 giorni), che vanno da 200 fino a 1000 euro.
Sapendo che la problematica è ampia e difficile da contrastare, il comandante della Polizia Locale di Lavena Ponte Tresa ha garantito che il servizio sarà il più possibile continuo e che sarà implementato nel prossimo anno con la dotazione di ulteriori mezzi tecnologici di contrasto.
Commenti