Il Nazionale

Cronaca | 18 novembre 2024, 12:13

Ferito gravemente dopo una lite a Lugano, giovane varesino lotta per la vita: un arresto per tentato omicidio

Un 26enne italiano, domiciliato in Ticino, arrestato oggi dalla polizia Cantonale in seguito al ferimento di un ragazzo all'alba di domenica: la vittima, residente nella nostra provincia, è ricoverata in ospedale con ferite tali da metterne in pericolo la vita

Ferito gravemente dopo una lite a Lugano, giovane varesino lotta per la vita: un arresto per tentato omicidio

C'è un arresto dopo la violenta lite che ha portato al ferimento di un giovane varesino l'altra notte a Lugano (leggi QUI). Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno infatto reso noto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 18 novembre, che nell'ambito degli accertamenti d'inchiesta relativi alla lite tra due persone avvenuta il ieri mattina poco prima delle 6 in via al Forte a Lugano,  è stato arrestato un 26enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese, già oggetto di ricerca. 

L'uomo è sospettato di aver colpito un 21enne cittadino italiano della provincia di Varese, che ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'accaduto proseguono. L'ipotesi di  reato è di tentato omicidio (subordinatamente lesioni gravi). L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.  Ulteriori accertamenti sono ancora in corso e sulla vicenda vige ancora il massimo riserbo da parte degli investigatori ticinesi.

Redazione

Commenti