E’ stata una notte piuttosto movimentata per i soccorritori e le forze dell’ordine in provincia di Varese a causa di alcol, aggressioni, risse e incindenti. L’episodio più grave è avvenuto a Varese intorno alle 5 del mattino. Come reso noto da Areu, una rissa fra tre persone è scoppiata tra via Orrigoni e piazza XX Settembre. Sul posto, oltre alle pattuglie della Questura, sono intervenute in codice rosso ambulanza e automedica e un giovane di 21 anni è stato soccorso dai sanitari e trasportato poco dopo al Circolo in codice giallo. Ha riportato ferite di media gravità.
Episodi violenti anche a Besozzo, dove intorno all’1.30 una donna di 43 anni è stata soccorsa da un’ambulanza in seguito a un’aggressione avvenuta in piazza Primo Maggio, e a Luino, dove un 34enne è rimasto ferito dopo essere stato aggredito in piazza Libertà poco dopo le 2 del mattino. Per entrambi è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice verde: hanno riportato lievi ferite. Sul posto in entrambi i casi anche i carabinieri.
Anche il consumo eccessivo di alcol ha richiesto l’intervento dei sanitari. A Busto Arsizio un uomo di 30 anni è stato soccorso intorno a mezzanotte dall’ambulanza della Croce Rossa in seguito a un malessere accusato in piazza Volontari della libertà ed è stato portato al pronto soccorso in codice verde con sintomi da intossicazione etilica. Malore per lo stesso motivo anche per una 24enne nel cuore della notte a anche in via IV Novembre a Cassano Magnago: soccorsa da un’ambulanza, per lei non è stato però necessario il trasporto al pronto soccorso.
Infine una donna di 33 anni è rimasta ferita in un incidente stradale verificatosi intorno alle 4.30 in via Vittorio Veneto a Solbiate Arno, dove due auto si sono scontrate facendo scattare l’intervento di un’ambulanza. L’automobilista è finita al pronto soccorso del Circolo in codice giallo.
In codice giallo anche un ventenne finito contro un ostacolo ieri sera intorno alle 23.30 sull’Autolaghi nel tratto tra l’innesto della Pedemontana e lo svincolo per Gallarate. Sul posto anche Polstrada e vigili del fuoco.
Commenti