Il Nazionale

Sport | 10 novembre 2024, 14:11

IN DIRETTA. Varese-NovaRomentin per provare ad avvicinarsi alla vetta. Occhio alle trappole di Gonzalez e Gheller

Vi raccontiamo in tempo reale dalle 14.30 la sfida ai piemontesi guidati in panchina dall'ex bomber del Novara e da un vero cuore biancorosso. Dopo una settimana "tranquilla" con i quasi tutti i titolari tenuti a riposo nella gara che è valsa l'eliminazione in Coppa, servono tre punti per tenere il passo della capolista Bra a +7 e impegnata a Voghera

IN DIRETTA. Varese-NovaRomentin per provare ad avvicinarsi alla vetta. Occhio alle trappole di Gonzalez e Gheller

Meno affluenza del solito sulle tribune di Masnago oggi

Le ultime sulle formazioni: Ropolo titolare nella difesa a tre, davanti c'è Barzotti con Banfi e Stampi

In diretta dal Franco Ossola

 

 

Pablo Gonzalez e Mavillo Gheller, allenatore e vice della NovaRomentin, sanno perfettamente cosa fare oggi per intrappolare il Varese al Franco Ossola - via alle 14.30 - con una squadra imprevedibile e capace di tutto, reduce da 10 punti conquistati nelle ultime 4 gare: vedremo se i biancorossi, circondati non si sa bene perché da un clima di "vittoria a prescindere", sapranno far sfruttare la settimana di "preparazione" dopo che in Coppa Italia a Sant'Angelo (0-3) si è scelto di tenere a riposo quasi tutti i titolari protagonisti del pari di domenica scorsa a Vado.

Mister Floris ha a disposizione tutti tranne, si fa per dire, gli infortunati storici Molinari e D'Iglio, capaci comunque di fare passi da gigante verso un rientro che per il primo potrebbe avvenire con l'anno nuovo e per il secondo il prossimo mese. Il Bra capolista con 7 punti di vantaggio sul Varese è impegnato a Voghera, mentre il Ligorna, appaiato al secondo posto con gli uomini di Floris, ospita il Chisola. 

IL TABELLINO

Varese-NovaRomentin

Varese (3-4-2-1): Piras; Bonaccorsi, Mikhaylovskiy, Ropolo; Vitofrancesco, Daqoune, Valagussa, Ferrieri; Stampi, Banfi; Barzotti. A disp.: Ferrari, Marangon, Priola, Azizi, Malinverno, Giorgi, Lari, Maccioni, Gubellini. All.: Roberto Floris. 

NovaRomentin (4-3-3): Ferrante; Siciliano, Cannistrà, Rosato, Chelli; Vernocchi, Dodaro, Gerbino; Saccà, Pereira, Estrella. A disp.: Agostino, Svystelnyk, Rizzo, Piscitella, Mollica, Gallo, Favale, Macchioni, Altomonte. All.: Pablo Gonzalez.

Arbitro: Davide Testoni di Ciampino (Stotani di Viterbo e Elisino di Ostia Lido)

Serie D, girone A

Tredicesima giornataAlbenga-Gozzano, Asti-Saluzzo, Borgaro-Derthona, Cairese-Oltrepò, Varese-NovaRomentin, Fossano-Vado, Imperia-Chieri, Ligorna-Chisola, Sanremese-Lavagnese, Vogherese-Bra.

Classifica
Bra 29. Varese, Ligorna 22. NovaRomentin, Lavagnese 21. Chisola, Asti, Albenga 20. Vado 19. Sanremese, Derthona 17. Saluzzo 16. Vogherese, Oltrepo’, Cairese 12. Gozzano, Imperia, Fossano 11. Borgaro 10. Chieri 5.

Quattordicesima giornata
Domenica 17 novembre, 14.30: Bra-Albenga, Chieri-Vogherese, Chisola-Imperia, Derthona-Sanremese, Gozzano-Cairese, Lavagnese-Varese, NovaRomentin-Ligorna, Saluzzo-Fossano, Vado-Borgaro, Oltrepò-Asti.

Fabio Gandini

Commenti