Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi a Belveglio, dove un automobilista mombercellese di circa 60 anni è rimasto coinvolto in un incidente autonomo. Il sinistro si è verificato intorno alle 15: la vettura, un’auto alimentata a benzina e metano, è uscita di strada in circostanze ancora da chiarire.
Nonostante l’impatto abbia gravemente danneggiato il mezzo, l’uomo ha riportato solo alcune contusioni, senza gravi conseguenze. Anche se è stato comunque sottoposto a controlli da parte del personale sanitario, intervenuto tempestivamente sul luogo per valutare le sue condizioni.
Particolare rilievo hanno avuto le operazioni dei Vigili del Fuoco, che sono accorsi immediatamente per mettere in sicurezza il veicolo. Il fatto che l’auto fosse alimentata anche a metano ha richiesto misure precauzionali aggiuntive, a causa del potenziale rischio di esplosioni o fughe di gas.
Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Canelli per i rilievi e personale di Asti autosoccorso che ha provveduto alla rimozione del mezzo incidentato.
Commenti