Arriva un nuovo locale a ridosso di piazza Fontane Marose. Ecco una pizzeria e cocktail bar dentro uno dei palazzi più affascinanti di Genova, inserito nel sistema dei Rolli.
Ma quello che propone Paolo Barresi, titolare del locale 'Cocktail Bar & Music ai Rolli', assieme al suo team, è davvero unico. Entrando, è subito possibile vedere una sala con il forno a vista, ma appena si percorre il corridoio per entrare nelle due sale, si ha la possibilità di vedere un'esposizione di quadri e dipinti che ogni mese cambierà, dando la possibilità a diversi artisti di esporre le proprie opere.
Tra la prima sala e la seconda non c'è una semplice porta di legno, bensì il vecchio caveau della banca che si trovava all'interno del Palazzo Luciano Spinola, iscritto ai Rolli di Genova, dove sarà possibile gustare, con tanto di sottofondo musicale, un'ottima pizza.
Un percorso che si divide tra cibo, musica, arte ma anche spettacolo: un connubio speciale che renderà ogni serata unica e inimitabile.
Oggi purtroppo si legge di tante attività che, per diversi motivi, si trovano costrette a chiudere. Lei, Paolo, invece, ha deciso di investire in una nuova apertura e dare vita a un locale in una location davvero esclusiva...
"Io sono un pazzo perché aprire un'attività di quattrocento metri quadrati, bisogna essere davvero matti; infatti, tutti mi dicono 'Paolo o lo fai tu, o non lo fa nessuno'. Ormai questo è il ventiduesimo locale che apro in Italia ma anche contando quelli in Europa. Sono ormai quarantadue anni che faccio questo mestiere. Prima avevo un bar a Camogli che ho venduto a maggio e poi dopo quattro mesi sabbatici ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso assieme a Marco Pedrelli, proprietario di 'Arena' di Albaro. Così, abbiamo realizzato questa attività 'smart' per giovani ma anche per tutti, dove proporremo diversi servizi".
L'idea è quella di avere un'attività capace anche di intrattenere i clienti, quindi non solo pizzeria. Quali sono le vostre proposte?
"Esattamente. Noi facciamo pizzeria ma anche cocktail bar e musica dal vivo, e si potrà anche vedere la partita. Inoltre, a breve avremo anche una piccola sala giochi: l'idea è proprio quella di creare un locale dove poter realizzare intrattenimento anche a livello teatrale. Saremo un vero e proprio locale 'social' e ludico".
La location, come abbiamo detto, è davvero unica, dato che siete all'interno di un palazzo dei Rolli...
"Qui c'erano già dei locali in precedenza. Sicuramente, ci vuole del coraggio, perché si tratta di un locale grande. Oltretutto, a breve avremo a disposizione per i nostri clienti anche i tavolini che verrano posizionati in Piazza Fontane Marose. Si consideri che, dall'ultimo tavolo che abbiamo nella sala caveau, che è la più interna, ci sono quasi cinquecento metri di distanza dalla piazza. Ma questo non sarà un limite, mi sono già organizzato anche con il personale che ormai è da anni che mi porto dietro. Partiamo davvero con tanto entusiasmo".
In futuro cosa avete in serbo per i clienti? Proporrete anche, eventualmente, degli appuntamenti particolari?
"Assolutamente sì perché abbiamo una sala caveau grande che si presta a diverse attività".
Certamente questo permetterà di tenere vivo il territorio e, magari, anche di poterlo riqualificare ancora di più, offrendo ai cittadini la possibilità di vivere a pieno la propria zona...
"Certo. Io abito in Piazza Matteotti e la zona devo dire che è bellissima, è migliorata davvero molto. C'è stato un importante cambiamento nella zona. E sicuramente viviamo anche di turismo".
Commenti