Stanno decisamente meglio i due operai feriti nella serata di ieri nel corso di un incidente sul lavoro avvenuto ieri sera intorno alle 20.30 alla Burro Prealpi di Varese (leggi QUI), storica azienda cittadina: i due operai, entrambi di 47 anni, erano rimasti ustionati in seguito alla fuoriuscita di acqua calda utilizzata per il lavaggio di apparecchiatura di lavorazione del formaggio.
Per questo uno di loro era stato portato al pronto soccorso del Circolo in codice rosso, quello di massima urgenza, mentre il collega aveva riportato ferite valutate in codice giallo dai sanitari intervenuti insieme ai vigili del fuoco di Varese.
Dopo la concitazione delle ore immediatamente dopo all'accaduto, che ha inevitabilmente suscitato preoccupazioni, le condizioni dei due lavoratori sono fortunatamente apparse meno gravi di quanto temuto inizialmente, come ha reso noto nella mattinata di oggi la stessa azienda varesina.
Uno dei due operai è stato medicato in pronto soccorso e mandato a casa senza ricovero, mentre il secondo collaboratore è stato tenuto in osservazione per la notte e dimesso nella mattinata di oggi, fanno sapere infatti dalla Burro Prealpi.
L'azienda precisa anche alcuni dettagli sulle cause dell'accaduto: «In quanto alle cause non si è staccato nessun tubo e non è esploso nulla e non vi erano sostanze chimiche disperse: si sta ancora accertando di capire cosa sia successo». Saranno gli accertamenti svolti dalle autorità a stabilirlo.
Commenti