Il Nazionale

Cronaca | 24 ottobre 2024, 15:16

Si butta nel lago di Varese a Bodio Lomnago, 60enne salvato in extremis

E' successo stamattina presto, attorno alle 7.30, sul lungolago del paese nei pressi del pontile in via Acquadro: l'uomo è stato estratto dall'acqua appena in tempo e portato in ambulanza in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco

Si butta nel lago di Varese a Bodio Lomnago, 60enne salvato in extremis

Un uomo di 60 anni ha cercato di togliersi la vita questa mattina a Bodio Lomnago gettandosi nelle acque gelide del lago di Varese. 

Il fatto è avvenuto attorno alle 7.30 sul lungolago nei pressi del pontile in via Acquadro: a dare l'allarme alcuni passanti che hanno notato il 60enne in acqua.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi, l'ambulanza e l'automedica di Areu, i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri: con un gioco di squadra, i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo in tempo l'uomo prima che annegasse. 

Dopo le prime cure ricevute sul posto, il 60enne è stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese in codice giallo, quello di media gravità. 

 

Redazione

Commenti