Il Nazionale

Sport | 20 ottobre 2024, 15:24

Mannion-Milano, si può fare. La porta di Varese non è chiusa

L’anticipazione uscita sulle colonne di Prealpina questa mattina ha un fondamento: la squadra allenata e gestita da Ettore Messina avrebbe sondato la possibilità di aggiungere il Red Mamba al proprio roster. Se l'interesse della Pallacanestro Varese a sedersi al tavolo della trattativa verrà confermato, la società andrà a valutare l'effettiva offerta, preferendo verosimilmente un corrispettivo economico a uno tecnico. Ecco perché

Mannion-Milano, si può fare. La porta di Varese non è chiusa

Mannion-Milano? Si può fare.

L’anticipazione uscita sulle colonne di Prealpina questa mattina ha un fondamento. La squadra allenata e gestita da Ettore Messina avrebbe sondato la possibilità di aggiungere il Red Mamba al proprio roster. E non avrebbe trovato completamente chiusa la porta della Pallacanestro Varese.

La trattativa è tutta ancora da impostare, e dal lato societario e da quello del giocatore. Se l'intenzione verrà confermata, Varese andrà a valutare l'effettiva offerta milanese, preferendo verosimilmente un corrispettivo economico a uno tecnico. Non ci sarebbero infatti giocatori attualmente in forza all’Olimpia considerati spendibili per la causa biancorossa, almeno nel novero di quelli cedibili e disposti a cambiar casacca. Nemmeno Guglielmo Caruso, probabilmente inadatto a risolvere i grattacapi specifici accusati sotto canestro dalla Openjobmetis in questo inizio di stagione. In tal senso l’idea sarebbe quella di cercare uno specialista del rimbalzo (e della difesa), alla stregua di ciò che rappresentava l’anno scorso Skylar Spencer, un profilo “operaio” che possa andare al cuore del problema.

F. Gan.

Commenti