Il Nazionale

Cronaca | 16 ottobre 2024, 10:00

Peveragno piange “Franco” Grosso, l’autotrasportatore in pensione vittima dell’incidente sull’A6

L’uomo, sul camion frigo assieme a un collega, avrebbe compiuto 73 anni a dicembre: sbalzato fuori dall’abitacolo a seguito dell’incidente, lascia la moglie Vilma e il figlio Luca

Peveragno piange “Franco” Grosso, l’autotrasportatore in pensione vittima dell’incidente sull’A6

Mancavano poco più di due mesi al settantatreesimo compleanno di Gianfranco “Franco” Grosso, l’autotrasportatore in pensione deceduto ieri (martedì 15 ottobre) a seguito di un grave incidente occorso poco prima delle 19 lungo l’autostrada Torino-Savona.

Il settantaduenne – residente in tetto Borello di villaggio Colombero, a Peveragno - è la ventiseiesima vittima della strada in Granda dall’inizio dell’anno. Lascia la moglie Vilma e il figlio Luca.

"Come amministrazione comunale siamo profondamente addolorati – commenta il sindaco di Peveragno Paolo Renaudi, paese di residenza di Grosso -. Un evento tragico, anche per le modalità con cui si è svolto: siamo vicini, noi e l’intera comunità peveragnese, alla sua famiglia”.

L’incidente: dinamica ancora al vaglio

La dinamica concreta di quanto accaduto nei tragici attimi dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Ma quel che si conosce è che Grosso – attualmente ospitato nella camera mortuaria dell’ospedale di Ceva – si trovava sul sedile del passeggero a bordo di un camion frigo guidato da un collega. Sul viadotto Valbona Molinazzo nel comune di Priero il mezzo ha affrontato un lungo rettilineo e poi una curva nei pressi del chilometro 86.5, che l’ha portato allo scontro il guard-rail e al rimanere sospeso nel vuoto: la vittima è stata conseguentemente sbalzata fuori. Ferito ma non in maniera grave l’altro coinvolto.

Sul posto i vigili del fuoco di Cuneo con la squadra Saf, di Mondovì e i volontari di Ceva e Cairo Montenotte, oltre alla polizia stradale e l’emergenza sanitaria. Vani i tentativi di rianimazione dell’uomo. L’autostrada è rimasta chiusa tra Millesimo e Ceva sino alle 23 circa.

redazione

Commenti